Bed and Breakfast La Casa dei Carrai in Maremma Toscana

Una bottega di artigiani carrai di Pitigliano diventata “b&b La Casa dei Carrai”

Ciao a tutti e benvenuti nel mio sito web. Prima di tutto, per descrivere il b&b La Casa dei Carrai, devo iniziare dalla storia dell’edificio. Infatti il b&b è un’abitazione storica di fine 800 costruita interamente in tufo, sul terreno del Parco Orsini di Pitigliano.  Inoltre era la casa/bottega degli artigiani che hanno costruito carri fino al 1950 e se l’ascolti, ti racconterà la sua storia.



L’entrata ad arco del b&b La Casa dei Carrai. All’interno il b&b è composto da un salone ampio con uso cucina, sala colazione, libreria, tv e Wifi gratuito in ogni ambiente. Al centro della stanza una comoda scala che porta al piano superiore dove ci sono le camere. Infine, il giardino esterno, attrezzato con giochi per bambini, tavoli e sedie, dove viene servita la colazione.
IL B&B LA CASA DEI CARRAI



la Casa dei Carrai è una storica casa/bottega di fine 800 costruita in tufo, sul terreno del Parco Orsini di Pitigliano. In passato era alloggio/officina dei Carrai, gli artigiani che costruivano carri fino agli anni 50. L’idea di trasformarla in b&b nasce nel 2000. Con questo obiettivo l’edificio è stato completamente ristrutturato, fino a quando la vecchia bottega è diventata un’affittacamere. Adesso la struttura è grande, comoda, moderna e dispone dell’uso cucina con salone ampio, sala colazione, libreria, tv e WiFi. All’esterno c’è il giardino dove vengono servite le colazioni, ma anche per trascorrere un pomeriggio in chiacchiere.
IL SALONE DEL B&B


Il b&b dispone di 5 camere dotate dei servizi più importanti. Inoltre ci sono spazi fumatori, rientro libero a qualunque ora, parcheggio auto, uso cucina e un bel giardino.
LE CAMERE
LEGGI DI PIU’

L’uso cucina, un servizio in più per il clienti del b&b La casa dei Carrai
USO CUCINA
LEGGI DI PIU’

La nostra colazione è a base di prodotti locali: torte. ricotta fresca, marmellate, crostate, caffè caldo, latte, the, spremute ecc…
LA COLAZIONE
LEGGI DI PIU’


  • Una recensione di booking del b&b la casa dei carrai

News & Blog


Molto tempo fa in Maremma viveva un uomo del quale nessuno sapeva il nome e tutti lo chiamavano semplicemente “Lo Storiaio”. Lui attraversava camminando tutto il territorio della Provincia di Grosseto e viveva raccontando storie. In cambio dei suoi racconti chiedeva semplicemente un pasto, un bicchiere di vino e un posto per dormire. Lo Storiaio […]

Dal 17 al 20 marzo a Pitigliano, uno dei borghi più belli d’Italia nella Maremma Toscana, torna la festa della Torciata di San Giuseppe, una feste sentita ed attesa dalla popolazione . I Torciatori sono  una quarantina di uomini Incappucciati da un saio che, con le fascine  accese sulle spalle partono a valle, dalla Via Cava Etrusca del Gradone camminano uno dietro l’altro, […]

Augusto Sadum, detto Barbetta era un falegname ebreo e viveva a Pitigliano. La bottega di Barbetta si trovava in Via Zuccarelli, nel centro storico del paese poco distante dalla Sinagoga.  Via Zuccarelli è la strada più bella del piccolo borgo. Vicoli e scale scivolano ai lati della via principale insinuandosi come fa l’acqua nel tufo, per terminare a strapiombo su un paesaggio spettacolare. Barbetta era […]

Seguici su


Apri la chat
Scrivimi su WhatApp
Ciao, come posso aiutarti?
- Progetto by Pubblicita Online Roma - E-Mail: info@pubblicitaonlineroma.com