Benvenuti nel B&B

La Casa dei Carrai a Pitigliano, un paese della Maremma Toscana.
Il B&B è una storica casa familiare costruita dalla mia famiglia alla fine
del 1800, utilizzando solo tufo.


OUTDOOR

Activities

VIEW PHOTO

Gallery

Gli artigiani che costruivano carri

La Casa dei Carrai

“La Casa dei Carrai” era realmente la casa dove abitavano i Carrai, gli artigiani che costruivano carri fino agli anni 50.

Ho chiamato il Bed and Breakfast con il suo nome vero, così come chiamavano la casa gli abitanti più anziani del paese, molto tempo fà.
Con lo stesso spirito la vecchia bottega e le camere sono state ristrutturate.
Gli ospiti mi dicono spesso di sentirsi come a casa, a casa di amici.

Il Bed and Breakfast è nato per la passione e la mia voglia di vivere nella Maremma Toscana.
E’ un’ antica casa familiare costruita usando solo il tufo, alla fine del 1800.
Ho ristrutturato, cambiato, migliorato, colorato, ma la casa non ha mai cambiato il suo profilo.
E’ grande e comoda, con una cucina attrezzata sempre a disposizione degli ospiti, un salone ampio, libreria, televisione e Wifi gratuito in tutti gli ambienti.
Il piccolo giardino fuori è usato per le colazioni ma anche per trascorrere un pomeriggio in chiacchere.


Storica casa di fine 800

Perfetta unione tra antico e moderno

Ricordo che da bambina ero affascinata dai carrai. Il mestiere del Carraio era, fra gli “Antichi Mestieri” scomparsi, uno dei più complessi. Spesso andavo alla bottega per essere presente alla ferratura, perchè era davvero eccitante.  Quando il lavoro andava bene  i Carrai contenti iniziavano la festa. Gli amici portavano fiaschi di vino, le donne cesti di pane e companatico. La Bottega diventava una fraschetta e giù tutti con canzoni, storie, risate e bicchieretti. L’ingresso dell’antica Bottega, oggi è stato trasformato in b&b. Quando mi guardo intorno e vedo il salone, non mi sembra vero tutto quello che ho vissuto qui dentro. Eppure, questa è la storia della Casa dei Carrai, una casa costruita dalla famiglia “Morviducci” su un terreno che apparteneva al Parco Orsini di Pitigliano. Trasformata nel 2000 in b&b, la casa ospita gente in vacanza con la stessa intensità che usava per accogliere il lavoro degli uomini quando era una Bottega. Per mia scelta, le camere al primo piano portano il nome delle donne della famiglia dei “Carrai “… Costruita con il tufo e con la passione, questa casa se l’ascolti, ti racconta ancora la sua storia.













BOOK NOW



Design by Stefano Pezzotti - E-Mail: pezzotti.stefano@yahoo.it